Baggiovara

Muore accoltellato a 16 anni, brutale omicidio al parco Novi Sad di Modena

Tutto è iniziato con una rissa tra giovani di origine pakistana, tre di loro sono finiti in ospedale ma il più grave non ce l'ha fatta

Muore accoltellato a 16 anni, brutale omicidio al parco Novi Sad di Modena
Pubblicato:
Aggiornato:

Per il più giovane non c'è stato niente da fare, uno degli altri due feriti lotta tra la vita e la morte in terapia intensiva e l'ultimo se l'è cavata con una prognosi di dieci giorni.

Feriti con delle lame

Il tragico omicidio si è verificato nel corso del pomeriggio di ieri, venerdì 31 marzo 2023, verso le 16.30 nel parco Novi Sad di Modena. Cinque ragazzi di origine pakistana si trovavano nei pressi delle panchine dell'area verde dove sono soliti radunarsi i giovani, quelle situate dal lato del palazzetto Pala Molza.

La zona del parco teatro del terribile episodio:

Dopo aver discusso, i ragazzi sono passati alle mani mettendo in atto una vera e propria rissa. Purtroppo la colluttazione non si è limitata alle botte perché alcuni di loro hanno estratto delle lame. Tre giovanissimi si sono ritrovati a terra feriti proprio dall'arma mentre gli altri due erano in piedi e avevano delle semplici lesioni alle mani.

Sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118 con tre ambulanze e l'automedica. Uno dei feriti, il più giovane, era in gravissime condizioni per via delle coltellate all'addome. Tutti e tre sono stati portati d'urgenza all'ospedale di Baggiovara dove sono stati immediatamente presi in cura.

Morto a soli 16 anni

Ma le condizioni del 16enne erano disperate e poche ore dopo è arrivata la notizia, il ferito più grave non ce l'ha fatta ed è morto in ospedale. In Italia da poco, il minore era completamente solo ed era stato inserito in un programma di accoglienza. Il rammarico quando si spezza una giovane vita è sempre struggente. Prossimamente verrà fatta luce sulle dinamiche e chi è responsabile pagherà per questo brutale omicidio.

Per quanto riguarda gli altri feriti, un 22enne connazionale è ricoverato in terapia intensiva con prognosi riservata e lotta per la vita mentre l'altro ha soli 18 anni ma fortunatamente se l'è cavata con una prognosi di dieci giorni. Sul posto della tragedia, nel frattempo, i carabinieri hanno svolto i rilevi e interrogato gli altri presenti per capire come sono andati i fatti.

Seguici sui nostri canali