maltempo

Nubifragio a Pavullo, inondazione e allagamenti per le strade del paese

Esondato anche il canale Cogorno. Oltre 30 gli interventi dei Vigili del Fuoco

Nubifragio a Pavullo, inondazione e allagamenti per le strade del paese
Pubblicato:

Dopo l'ondata di maltempo dei giorni scorsi, l'Appennino è di nuovo messo a dura prova: intorno alle 15.30 di ieri un forte temporale si è abbattuto su Pavullo, nel Frignano, e le strade si sono allagate. Oltre 30 gli interventi dei Vigili del Fuoco.

Nubifragio a Pavullo

PAVULLO - Nel pomeriggio di mercoledì 24 maggio, violenti nubifragi, anche con grandine, hanno colpito alcune zone dell'Emilia-Romagna.
In particolare sono stati registrati allagamenti a Pavullo nel Frignano, nel Modenese, con numerose chiamate ai Vigili del Fuoco.

A creare particolari difficoltà anche l'esondazione del canale Cogorno, l'impianto fognario è andato in tilt e non ha retto la quantità d'acqua improvvisa.

Oltre 30 interventi

A causa della forte pioggia sono stati condotti oltre 30 interventi sul territorio del comune di Pavullo con 5 squadre dei Vigili del Fuoco (Pavullo, Vignola, Sassuolo e volontari da Fanano, Frassinoro e Mirandola).

Allagamenti importanti

I più rilevanti sono stati l'allagamento che ha coinvolto la cucina e la centrale termica della RSA di via San Francesco e i seminterrati del centro commerciale "Le Arcate" con il coinvolgimento anche di alcune cabine elettriche.

Inoltre sono stati effettuati altri 5 interventi tra Mirandola e Finale Emilia, sempre dovuti ad allagamenti.

Seguici sui nostri canali