i risultati

Operazione "Alto Impatto": controlli anticrimine in zona Gramsci

In totale sono state controllare 117 persone e 39 veicoli

Operazione "Alto Impatto": controlli anticrimine in zona Gramsci
Pubblicato:

"Alto Impatto" è l'operazione anticrimine che vede uniti più nuclei di forze dell'ordine per prevenire e contrastare i reati in strada. Nella giornata di ieri i controlli di sono concentrati su zona Gramsci.

Operazione "Alto Impatto", i controlli anticrimine

MODENA - Un dispositivo interforze, composto da Squadra Volante, Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato e Guardia di Finanza con unità cinofila antidroga al seguito, diretto dal Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha battuto l’intera zona che insiste su viale Gramsci, il parco XXII Aprile, strada Attiraglio, via Canaletto e via Nonantolana compreso cavalcavia Mazzoni, R-Nord e via Crispi.

Sanzioni ai sensi del Codice della Strada

Deferito in stato di libertà un cittadino straniero di 32 anni, per uso di atto falso, in quanto - fermato ad un posto di controllo in via Nonantola - l’uomo ha esibito una patente di guida internazionale per l’appunto falsa, acquistata online. Il 32enne è stato anche sanzionato ai sensi del Codice della Strada per guida senza mai aver conseguito la patente e l’autovettura di proprietà della moglie, a sua volta sanzionata per incauto affidamento del mezzo, è stata sottoposta a fermo amministrativo.

Elevata ulteriore sanzione ai sensi del Codice della Strada, ad un’altra donna la quale, fermata per un controllo in via Canaletto mentre era alla guida di un’autovettura, ha esibito una patente di guida straniera, mai convertita pur essendo residente in Italia.

Denunciato anche un tentativo di furto

La Squadra Volante ha invece deferito in stato di libertà un cittadino straniero di 20 anni, per il reato di tentato furto aggravato, poiché lo stesso era stato sorpreso ad asportare della merce all’interno di un negozio di un centro commerciale della città.

Complessivamente, la Polizia di Stato ha controllato nella decorsa giornata nel solo capoluogo, 117 persone, di cui 36 straniere, 39 veicoli.

Seguici sui nostri canali