blitz

Operazione antidroga al Parco Ducale: identificate 72 persone, tra cui 5 minori

L'area verde della città è stata infatti spesso teatro di scambi di sostanze stupefacenti

Operazione antidroga al Parco Ducale: identificate 72 persone, tra cui 5 minori
Pubblicato:

Ieri pomeriggio i Carabinieri di Modena hanno organizzato un servizio di controllo straordinario volto a contrastare i reati di strada e lo spaccio, in collaborazione con le pattuglie delle Compagnie di Carpi e Sassuolo. Alle attività ha partecipato anche l’Unità Cinofila del Nucleo Problematiche del Territorio della Polizia Locale di Modena.

Operazione antidroga al Parco Ducale

MODENA - I controlli si sono concentrati sui giardini del Parco Ducale che, come noto, sono spesso teatro di scambi di sostanze stupefacenti. Le pattuglie hanno bloccato i cancelli di accesso, in modo da evitare la fuga di giovani stranieri che frequentano abitualmente l'area verde.

Esito dei controlli

Nel corso dei controlli sono state identificate 72 persone: 6 sono state portate in caserma per accertamenti, mentre 5 minori trovati da soli sono stati accompagnati alle comunità di accoglienza dove, in teoria, avrebbero dovuto trovarsi.

Ma il servizio non si è concluso qui e andrà avanti anche in futuro per garantire la piena e sicurezza dei cittadini in ogni angolo della città.

Seguici sui nostri canali