Parco XXII aprile: il cane Pit scopre sostanza stupefacente tra siepi e cespugli
Questo nuovo intervento fa seguito a quello avvenuto già venerdì scorso dove sono state impiegate varie forze dell'ordine
Dopo il controllo congiunto effettuato venerdì 5 gennaio 2024 insieme ad altre Forze dell’Ordine, nel pomeriggio di martedì 9 gennaio la Polizia locale di Modena ha nuovamente passato al setaccio l'area del parco XXII Aprile con l'ausilio dell'Unita cinofila.
Su segnalazione dei residenti
MODENA - Il nuovo controllo straordinario è stato realizzato dal Nucleo problematiche del territorio insieme ad altre unità territoriale di Polizia locale, anche in risposta alle segnalazioni di residenti della zona e frequentatori del parco.
Setacciata l'area verde
Il servizio ha interessato l’intera area verde, dal lato nord al lato sud e il cane antidroga dell'unità cinofila ha fiutato a più riprese sostanze stupefacenti nascoste tra siepi e cespugli.
Una decina di dosi
Pit ha quindi portato gli operatori della Polizia locale a rinvenire quasi una decina di dosi di marijuana, già confezionate e pronte per essere vendute. Complessivamente, sono stati sequestrati 10 grammi di marijuana.