Cronaca
la tragedia

Pavullo, anziano muore schiacciato dal proprio trattore

Quando il personale del 118 e i Vigili del Fuoco sono arrivati sul posto, per l'86enne non c'era più niente da fare.

Pavullo, anziano muore schiacciato dal proprio trattore
Cronaca Appennino, 05 Luglio 2022 ore 12:03

PAVULLO - Nel tardo pomeriggio di ieri, 4 luglio 2022, si è verificato un incidente nei campi nella zona di via Camurana, in zona Benedello, frazione di Pavullo, che ha visto la morte di un anziano schiacciato dal suo stesso mezzo.

Anziano muore schiacciato dal proprio trattore

L'anziano era alla guida di un trattore nei campi dell'Appennino modenese quando questo si è ribaltato travolgendo Luigi Giovannini, 86 anni.

Ad intervenire i medici e il personale sanitario del 118, con il supporto dell'eliambulanza e dei Vigili del Fuoco, ma i soccorsi si sono rivelati del tutto vani. Sembra si sia trattato di un incidente autonomo e che il ribaltamento del mezzo sia stato causato dall'inclinazione del terreno che stava lavorando.

Uno scenario ricorrente

Purtroppo si tratta di incidenti frequenti, soprattutto nei periodi estivi. Casi similari infatti, si sono verificati di recente nel veronese, dove si sono verificati ben due incidenti mortali sul lavoro; e a Cuneo, dove un bimbo di soli due anni ha perso la vita nel tardo pomeriggio di Pasquetta, mentre si trovava solo alla guida del mezzo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter