Pavullo, carabiniere in pensione si barrica in casa armato con la moglie: si è arreso al negoziatore
La casa è stata circondata dalle forze dell'ordine, si temeva il peggio
A Pavullo, sull'Appennino Modenese, un uomo si è barricato in casa armato insieme alla moglie, fatta uscire dopo una lunga attività di negoziazione.
Si barrica in casa armato
PAVULLO - Non escludendo che fosse armato la casa, in via Umbria, una laterale di via Prediera, era stata circondata dalle forze dell'ordine e si è cominciato a trattare con lui. Nel condominio era stato staccato il gas.
Sul posto i carabinieri con il comandante provinciale, il procuratore capo di Modena e i carabinieri negoziatori arrivati da Parma con cui è stata fin da subito avviata una trattativa. Anche cecchini sui tetti. I vicini sono impauriti.
Arreso al negoziatore
Lui è un carabiniere in pensione, ex comandante a Castelnuovo Rangone, la moglie è un'ex parrucchiera originaria di Pavullo. "Li vedevamo sempre insieme" racconta chi abita nella strada, una zona residenziale del paese.
I vicini sono restati chiusi in casa senza poter uscire se non per le emergenze. Solo in tarda serata dopo una lunghissima trattativa un negoziatore ha convinto l'ex carabiniere a cedere senza conseguenze drammatiche. Si temeva il peggio.