Modena

Polizia dello Stato setaccia il Parco XXII aprile

Un giovane irregolare, per evitare i controlli, ha provato a rifugiarsi nell'area cortiliva della parrocchia

Polizia dello Stato setaccia il Parco XXII aprile

Proseguono i servizi straordinari anticrimine della Polizia di Stato, disposti dal Questore di Modena  Lucio Pennella in città, finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori, dell’immigrazione clandestina e dello spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare nelle aree verde della città.

Polizia dello Stato setaccia il Parco XXII aprile

MODENA  – Nella mattinata di martedì 30 settembre 2025 un dispositivo, coordinato dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con il concorso di personale del Reparto a Cavallo e di una unità cinofila antidroga della Polizia di Stato, ha battuto capillarmente tutta la zona che insiste sul parco XXII Aprile, anche con pattugliamenti appiedati.

Resistenza a pubblico ufficiale

Nella circostanza un cittadino marocchino di 25 anni è stato denunciato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e ingresso e soggiorno illegale sul Territorio Nazionale.

Nella parrocchia

Alla vista della Polizia, il giovane, si è dato alla fuga in sella ad una bicicletta, cercando riparo all’interno dell’area cortiliva della parrocchia di San Giovanni Evangelista, ove aveva fatto accesso attraverso un varco creato da un buco nella recinzione.

Irregolare

Una volta raggiunto, ha opposto resistenza agli agenti, con non poca difficoltà, sono riusciti a bloccarlo. Il 25enne, privo di documenti di riconoscimento al seguito, è stato posto a disposizione dell’Ufficio Immigrazione che accertatane l’irregolare presenza sul territorio, sta istruendo le pratiche ai fini dell’espulsione.

Complessivamente sono state identificate 17 persone, di cui 12 cittadini stranieri.