Polizia stradale di Modena arresta giovane per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
Si tratta di un giovane moldavo fermato per un controllo stradale su una lussuosa auto dalla Polizia
La Polizia di Stato di Modena ha tratto in arresto un cittadino moldavo di 24 anni per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Arrestato giovane spacciatore
MODENA - Nella notte di venerdì 20 settembre 2024, un equipaggio della Polizia Stradale di Modena Nord, durante il servizio di controllo e vigilanza stradale, ha fermato e controllato un uomo alla guida di un’autovettura di grossa cilindrata.
Droga e denaro
All’interno del veicolo sono stati rinvenuti – come confermato da successiva prova narcotest – circa 110 grammi di ketamina; 20 grammi di hashish, 11 grammi di marijuana, 8 grammi di cocaina, oltre alla somma di denaro in contanti di 485 euro.
Nella sua abitazione
La Squadra Mobile della Questura di Mantova, provincia nella quale è domiciliato l’indagato, ha poi trovato all’interno dell’abitazione del 24enne ulteriore sostanza stupefacente del tipo cocaina, XTC- ecstasy; hashish, marijuana, ketamina e LSD, per complessivi 300 grammi, oltre a bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.
Fermate altre due persone
Per il possesso di detta sostanza stupefacente la Squadra Mobile di Mantova ha tratto in arresto altre due persone, un uomo ed una donna, coinquilini dell’indagato.
Il procedimento trasferito a Mantova
Lunedì 30 settembre, all’esito dell’udienza, il GIP del Tribunale di Modena ha convalidato l’arresto del 24enne; contestualmente, in considerazione che il maggiore quantitativo di sostanze stupefacenti era stato rinvenuto presso la sua dimora a Mantova, è stata dichiarata l'incompetenza per territorio, come richiesto dalla Procura di Modena, disponendo d’urgenza la richiesta misura della custodia cautelare in carcere nei confronti dell’indagato. Il relativo procedimento, trasmesso alla Procura della Repubblica di Mantova, è in fase di rinnovazione
Un arresto e una scarcerazione
.Nella stessa giornata, anche il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale dì Mantova ha convalidato l’arresto degli altri due indagati, disponendo la misura della custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo e l’immediata scarcerazione della donna.