servizio straordinario

Proseguono i controlli della Polizia di Stato: nuovi arresti e sanzioni

In totale sono state controllate 1166 persone e 336 mezzi

Proseguono i controlli della Polizia di Stato: nuovi arresti e sanzioni
Pubblicato:

La Polizia di Stato non si ferma e prosegue con i controlli su tutto il territorio per contrastare la criminalità. Nell'ultimo bilancio sono stati eseguiti 3 arresti, 4 denunce e 3 sanzioni amministrative.

Proseguono i controlli della Polizia di Stato

MODENA - Nell’ambito dei servizi antidroga, il personale della Squadra Volante ha denunciato all’Autorità Giudiziaria un minore di anni 17, controllato in via Mazzoni e trovato in possesso di 16,70 grammi di hashish.

Una donna di 30 anni, rintracciata nei parcheggi del centro commerciale “La Rotonda”,  e un uomo di 45 anni, controllato in  una via del centro, sono stati segnalati, invece, all’Autorità Amministrativa perché trovati in possesso di quantitativi di stupefacenti per uso personale, rispettivamente  di 1,34 grammi di cocaina  e 9,80 grammi di hashish.

Detenzioni di armi e reati alla guida

Gli agenti della Squadra Volante, in zona Crocetta, hanno anche denunciato un giovane di 23 anni, trovato in possesso di un coltello a serramanico portato fuori dall’abitazione senza giustificato motivo e sanzionato amministrativamente un uomo sorpreso in via Divisione Acqui, alla guida di un’autovettura senza essere in possesso di patente di guida, per cui l’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo.

La Polizia Stradale ha denunciato due uomini rispettivamente di 49 anni e di 44 anni per guida in stato di ebbrezza alcolica, rintracciati nel tratto autostradale della A22, direzione Sud. Al primo è stata ritirata la patente di guida, al secondo è stato contestato anche il rifiuto di sottoporsi ad esame alcotest.

Controllate persone ai domiciliari

Ulteriori controlli sono stati effettuati nei confronti di 21 persone sottoposte agli arresti domiciliari, da personale della Divisione Anticrimine, che ha denunciato un trentenne straniero per evasione, in quanto non rintracciato nel proprio domicilio.  La Squadra Volante ha poi tratto in arresto un quarantatreenne, sottoposto agli arresti domiciliari,  sorpreso fuori dall’abitazione senza giustificato motivo. L’uomo è stato giudicato con rito direttissimo.

Due arresti

La Squadra Mobile ha dato esecuzione a due ordini di carcerazione. Il primo nei confronti di un uomo di circa 40 anni che deve espiare una pena di anni 2, mesi 2 e giorni 20 di reclusione per una violenza sessuale commessa nel 2013 a Modena.

Il secondo emesso dal Magistrato di Sorveglianza di Modena nei confronti di un trentasettenne, già sottoposto ad affidamento in prova, per i reati di rapina ed estorsione commessi nel 2018.

Numeri totali

Complessivamente, le persone controllate in provincia dalla Polizia di Stato, Questura e Specialità, sono state 1.166, di cui 299 stranieri,  15 denunciate in stato di libertà e 4 in stato di arresto, 336 i veicoli controllati nell’ambito di 26 posti di controllo con la contestazione di 42 contravvenzioni al codice della strada.

Seguici sui nostri canali