In modo accidentale

Ragazzo caduto nel fiume Secchia a Marzaglia: gli ultimi aggiornamenti

A dare l'allarme l'amico che era con lui per trascorrere un pomeriggio sul greto del fiume

Ragazzo caduto nel fiume Secchia a Marzaglia: gli ultimi aggiornamenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri pomeriggio un giovane di 18anni magrebino è caduto nel fiume Secchia e non è più riemerso.

Ragazzo caduto nel fiume Secchia a Marzaglia

MODENA - Sono ripartite alle prime ore di questa mattina, giovedì 15 giugno, le ricerche di un 18enne che secondo la testimonianza di un amico, sarebbe caduto accidentalmente nel fiume Secchia.

L'incidente sarebbe avvenuto in stradello Cave Cimitero, a Marzaglia vecchia, una frazione di Modena.

Si è tuffato, ma non è più riemerso

L'amico ha riferito che ha cercato di tuffarsi da un manufatto di cemento che si trova vicino alle briglie del fiume, senza poi riemergere.

I due erano andati lì con l’ombrellone per trascorrere il pomeriggio sul greto del fiume, ma in un punto non esattamente comodo, dato che ci sono delle cascatelle e il maltempo ha reso la corrente piuttosto forte.

Vedendo scomparire l'amico, il 17enne ha chiamato i soccorsi con il cellulare e le sue urla hanno attirato l'attenzione di altre persone.

I soccorsi

Scattato l'allarme vigili del fuoco, con i sommozzatori e polizia si sono portati a poca distanza da un ponte ferroviario dove il ragazzo sarebbe, appunto, caduto accidentalmente nella briglia sottostante. Le operazioni sono rese difficili dalla corrente molto forte e dalla portata abbondante del fiume che nelle ultime ore si è ingrossato per la pioggia caduta in Appennino.

Le forze in campo

Sono in campo le forze dei vigili del fuoco (20 unità) con i sommozzatori del nucleo di Bologna, squadre fluviali composte da unità di Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza, dotate di gommoni da rafting, unità di comando locale con personale TAS cartografico coordinate da un funzionario. In sorvolo l'elicottero Drago del Reparto volo di Bologna e i piloti SAPR dei droni.

Seguici sui nostri canali