Cresce la paura

Rapina in pieno giorno al Bancomat in viale Buon Pastore

Due banditi, dopo aver strattonato una donna di 80 anni, sono fuggiti in auto con 150 euro

Rapina in pieno giorno al Bancomat in viale Buon Pastore
Pubblicato:
Aggiornato:

Profonda impressione ha provocato in zona Buon Pastore a Modena la rapina avvenuta la mattina di lunedì 28 agosto ai danni di una donna che si era recata a prelevare del denaro presso lo sportello Bancomat di Unicredit.

Rapinata in pieno giorno

MODENA - Una signora di 80 anni, residente in zona, si è recata lunedì 28 agosto presso lo sportello bancomat di Unicredit quando gli si sono avvicinati due uomini, l'hanno minacciata e spinta (per fortuna senza farla cadere) per prenderle il denaro che aveva appena prelevato: 150 euro. I due malviventi sarebbero poi fuggiti a bordo di una auto Audi.

Una tecnica collaudata

Questa è la tecnica che viene portata avanti dai malviventi e pare che non sia la prima volta che viene applicata. Due persone sono appostate in auto nei pressi dello sportello bancomat ed escono quando vedono che si stanno avvicinando per prelevare denaro delle persone fragili o anziane. Si infilano una mascherina chirurgica e minacciano la vittima facendosi consegnare il denaro

Fortunatamente nel caso di lunedì 28 agosto  la signora non ha riportato lesioni fisiche solo il grande spavento per il furto subito. L'azione dei malviventi non è passata inosservata da alcuni passanti che hanno subito allertato le Forze dell'Ordine.

Cresce la paura nel quartiere

Quanto è accaduto nella giornata di lunedì 28 agosto ha provocato la rabbia di residenti e di negozianti della zona sia per l'orario in cui è stata commessa la rapina sia perché questa zona, a due passi dal centro storico, è sempre più colpita dalla malavita. Lo sportello Unicredit non  è la prima volta al centro dei banditi. Qualche tempo fa qualcuno vi aveva applicato del silicone sui tasti da digitare

Nell'estate  2023 sono stati numerosi i furti in appartamento subiti dai residenti ed inoltre è sempre più frequente assistere a casi di spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone verdi del quartiere . Fino a poco tempo fa questa era una delle zone più tranquille e sicure della città. Ora non lo è più.

Seguici sui nostri canali