le conseguenze

Rave party, arrivano le denunce per gli organizzatori

Le 14 persone identificate sono chiamate a rispondere per il reato di invasione di edifici 'semplice'

Rave party, arrivano le denunce per gli organizzatori
Pubblicato:

Si è finalmente concluso senza disordini il rave party organizzato a Modena in occasione di Halloween e adesso i 14 organizzatori dell'evento Witchtek sono stati denunciato e dovranno rispondere delle proprie azioni.

Arrivano le denunce per gli organizzatori del rave party

MODENA - La festa ha attirato tra sabato e lunedì circa tremila giovani in un capannone a due passi dal casello sull'A1 ed è stata interrotta dall'intervento delle forze dell'ordine su ordine del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi.

Gli organizzatori, 13 italiani e un olandese, sono stati identificati dalla polizia che contesta loro il reato di invasione di edifici 'semplice' e non già nella versione 'potenziata' dal nuovo decreto legge approvato dal Consiglio dei ministri: i fatti di via Marino sono precedenti all'entrata in vigore della modifica del codice penale al centro nelle ultime ore della polemica politica.

Attrezzatura sotto sequestro

La Questura di Modena ha anche sequestrato il sistema audio utilizzato nel capannone: sono stati individuati, mentre se ne stavano andando, e scortati in Questura 14 autocarri con strumenti musicali, mixer e casse.

Il sequestro ha riguardato oltre 100 pezzi per un valore stimato di almeno 150.000 euro.

Seguici sui nostri canali