A Modena

Riscontrate carenze igieniche e sanitarie in un bar

Eseguiti altri interventi a Vignola, Sassuolo e Mirandola

Riscontrate carenze igieniche e sanitarie in un bar
Pubblicato:

MODENA - Nella giornata di meroledì 29 novembre 2023, i Carabinieri della Compagnia  di Modena, congiuntamente a militari delle Compagnie di Carpi e Sassuolo, con il supporto del Nucleo Antisofisticazione e Sanità Carabinieri di Parma e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Modena, hanno eseguito dei servizi straordinari di controllo del territorio, attuati nel comune di Modena, per la prevenzione e il contrasto dei reati predatori e contestuali controlli ad attività commerciali.

Controlli in un bar

Nel corso di tali attività, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità hanno proceduto al controllo di un bar, sito in questo centro, riscontrando una serie di carenze igienico-sanitarie, che hanno comportato la contestazione a carico del titolare, di una sanzione  amministrativa per un importo di mille euro.Nel proseguo dell’attività ispettiva, i militari del Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro di Modena hanno proceduto al controllo di un’attività commerciale dedita alla ristorazione, senza riscontrare irregolarità.

Ubriaco alla guida

I Carabinieri della Tenenza di Vignola, a seguito di alcuni controlli alla circolazione stradale, hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, di un 30enne, trovato alla guida di un’autovettura in stato di ebbrezza alcolica, risultato positivo all’esame con l’alcoltest. La patente di guida e’ stata rirata per la successiva sospensione. Inoltre hanno segnalato amministrativamente alla Prefettura di Modena, un uomo 36enne, trovato in possesso di una modica quantità di cocaina.

Specialista nelle commissione di furti

Nel pomeriggio di mercoledi 29 novembre 2023, i Carabinieri della Stazione di Mirandola hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione nei confronti di un 41enne, residente nello stesso Comune, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Bologna, per l’espiazione della pena di anni 3, mesi 8 di reclusione, per il reato di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti commessi dal settembre 2019 al febbraio 2020, in Mirandola, San Felice sul Panaro e Novi di Modena. L’uomo è stato arrestato e condotto alla Casa Circondariale di Modena per l’espiazione della pena

Divieto di avvicinamento

Sempre il 29 novembre i Carabinieri di Sassuolo hanno eseguito un provvedimento cautelare personale, emesso dal Tribunale di Modena, con il quale è stato disposto il divieto di avvicinamento alla persona offesa e il divieto di comunicare con la stessa. La misura è scaturita a seguito della segnalazione inoltrata dai Carabinieri all’Autorità Giudiziaria, in quanto l’uomo, che aveva già ricevuto il provvedimento di ammonimento da parte dal Questore di Modena, aveva continuato a compiere atti persecutori nei confronti dell’ex fidanzata. Il provvedimento si è reso necessario per tutelare l’incolumità della parte offesa.

Seguici sui nostri canali