rintracciato il ladro

Ruba strumenti da lavoro da un furgone in sosta: denunciato 27enne

E' accaduto lunedì 26 agosto 2024 a Sassuolo

Ruba strumenti da lavoro da un furgone in sosta: denunciato 27enne
Pubblicato:

Lunedì 26 agosto 2024, la vicenda di furto ha preso piede a Sassuolo, dove i Carabinieri sono intervenuti  per risolvere il mistero di un carico di strumenti di lavoro rubati da un furgone parcheggiato in strada.

Ruba strumenti da lavoro da un furgone in sosta

SASSUOLO - La segnalazione è giunta in seguito a un allerta del proprietario del veicolo, che si è trovato di fronte a uno spiacevole furto: tre trapani professionali e svariati utensili, per un valore complessivo di circa mille euro, gli erano stati portati via.

Partite le indagini

Immediata è stata la reazione delle forze dell'ordine che, dopo un attento sopralluogo, si sono messe all'opera per riacquisire i beni rubati. Gli investigatori hanno raccolto le prime testimonianze degli esercenti e dei residenti della zona e, con l'ausilio delle telecamere di sorveglianza, sono riusciti a ricostruire gli eventi che avevano condotto al furto.

La perquisizione

Nel giro di poche ore i militari sono riusciti a identificare un sospetto: un giovane di 27 anni, il cui comportamento aveva destato l’attenzione degli inquirenti. Non si è fatto attendere l'intervento decisivo, che ha comportato una perquisizione approfondita del veicolo in uso al sospettato.

Denunciato

All'interno dell'auto, gli agenti hanno scoperto gli attrezzi rubati, abilmente celati. Questa scoperta ha confermato i sospetti degli investigatori, portando così alla denuncia del giovane presso la Procura della Repubblica di Modena.

La refurtiva è stata prontamente restituita al legittimo proprietario.

Seguici sui nostri canali