rapinatore seriale

Rubava nei supermercati coperto dalla mascherina e munito di coltello: fermato

L'uomo minacciava le cassiere e si faceva consegnare l'incasso

Rubava nei supermercati coperto dalla mascherina e munito di coltello: fermato
Pubblicato:

Un uomo di origini meridionali è stato arrestato dai Carabinieri carpigiani per aver commesso, armato di coltello, una serie di furti all'interno di alcuni supermercati.

Rubava nei supermercati munito di coltello

MODENA - Lo scorso 30 marzo, verso le 14:45 un supermercato di Novi di Modena è stato teatro di una rapina, in cui un uomo col volto coperto da una mascherina chirurgica e un cappellino ha puntato un coltello alla gola della cassiera per farsi consegnare un incasso pari a 200 euro.

Il secondo colpo

Il giorno seguente, la stessa modalità è stata utilizzata per una seconda rapina alle 19:45 in un supermercato di Soliera, dove il rapinatore è riuscito ad accaparrarsi di oltre 900 euro.

Identificato

Le indagini sono scattate immediatamente e sono state curate dai Carabinieri di Novi, Soliera e Carpi, che hanno identificato il ladro in un 41enne si origini campane.

Dalle indagini è emerso, inoltre, che per allontanarsi dai luoghi rapinati l'uomo usasse dei taxi condotti da due tassisti completamente allo scuro di cosa stesse accadendo.

L'arresto preventivo

Dopo aver raccolto le prove e con il dubbio che l'uomo potesse colpite ancora, sabato 1 aprile i Carabinieri hanno emesso un provvedimento di fermo nei confronti dell'uomo, adesso a disposizione del Giudice per le indagini preliminari e per l'effettiva convalida del fermo.

Seguici sui nostri canali