Carpi

Sanzione ad un finto proprietario di un'auto con radiazione per l’automezzo

E' stato smascherato dalla Polizia Locale durante un controllo. Il commento del Comandante Davide Golfieri dell'Unione Terre d'Argine

Sanzione  ad un  finto proprietario di un'auto con  radiazione per l’automezzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Scoperto un nuovo caso nella città dei Pio di persone con intestazione fittizia di veicoli. Nel caso specifico il mezzo era stato utilizzato per atti illeciti.

Risultava fittiziamente proprietario di un mezzo

CARPI - Ancora un caso di intestazione fittizia di veicoli a Carpi: la Polizia Locale ha radiato dal Pubblico registro automobilistico un veicolo che risultava fittiziamente intestata a persona, la quale invece non ne aveva la disponibilità.

Il mezzo era stato usato nel  territorio carpigiano per atti illeciti, come spesso succede proprio perché il ricorso a proprietari prestanome è finalizzato a questo.

La persona è stata sanzionata per oltre mille euro (il massimo per intestazione fittizia è 1.600 euro), e l’auto appunto sequestrata per la confisca.

Il commento di Davide Golfieri, Comandante P.L. Terre d'Argine

«Il fenomeno è piuttosto grave – spiega Davide Golfieri, Comandante della Polizia Locale Unione Terre d’Argine – perché questi prestanome sono spesso nullatenenti, quindi in caso di danni a persone o cose non possono certo far fronte a risarcimenti. Del resto, i soggetti terzi che effettivamente detengono veicoli così intestati li usano per attività criminose, e si rendono talvolta protagonisti di sinistri stradali con fuga, contando sul completo anonimato e la “copertura” dei finti proprietari, finché non vengono smascherati da attività di indagine come questa portata a termine dai nostri agenti.»

Seguici sui nostri canali