incidente domestico

Sassuolo, 78enne cade da una scala e resta infilzato nel cancello di casa

L'uomo è stato trasportato e operato d'urgenza all'Ospedale di Baggiovara

Sassuolo, 78enne cade da una scala e resta infilzato nel cancello di casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri, 23 marzo 2023, a Sassuolo un anziano di 78 anni è caduto da una scala mentre faceva giardinaggio ed è rimasto infilzato in una delle sbarre del cancello di casa.

Cade da una scala e resta infilzato nel cancello di casa

SASSUOLO - Ieri mattina, intorno alle 9,30, in un'abitazione di via Tartini si è verificato un tragico incidente domestico.

Mentre era intento a fare giardinaggio, un signore di 78 anni è stato trafitto dalla punta di una sbarra del cancello di casa a seguito di una caduta dalla scala su cui si trovava per potare i rami di un albero esterno che finivano nel suo giardino.

Lesioni gravissime

La sbarra ha ferito l'uomo nella parte bassa della schiena, infatti l'uomo ha riportato gravissime lesioni, soprattutto all'addome, ma fortunatamente non sembrano essere stati colpiti gli organi vitali. 

I familiari presenti, accortisi dell'accaduto, hanno subito chiamato i soccorsi.

I soccorsi

Sul posto sono arrivate un'ambulanza e un'auto medica del 118 e i Vigili del Fuoco, che hanno liberato in sicurezza l'uomo e lo hanno affidato alle cure del 118.

Sul posto è stato fatto atterrare l’elisoccorso del 118 e una volta stabilizzato l'anziano l’eliambulanza lo ha trasportato all'ospedale di Baggiovara.

Operato d'urgenza

Al primo impatto, e soprattutto considerato l'accaduto, le condizioni sembravano molto serie. I medici lo hanno soccorso immediatamente e operato d'urgenza e adesso sembra essere fuori pericolo, anche se la prognosi non è stata ancora sciolta.

Ipotesi sulla dinamica

Non si conoscono ancora le dinamiche precise. L'ipotesi è che l'uomo abbia persone l'equilibrio oppure che la scala stessa

Seguici sui nostri canali