Cronaca
rintracciato

Sassuolo, ruba una bicicletta per rivenderla online: identificato dalla Polizia Locale

La bicicletta è tornata al proprietario che aveva richiesto l'intervento

Sassuolo, ruba una bicicletta per rivenderla online: identificato dalla Polizia Locale
Cronaca Sassuolo e Pedemontana, 09 Gennaio 2023 ore 14:04

Una bicicletta rubata recuperata e l’autore denunciato all’Autorità giudiziaria.

Ladro di biciclette identificato dalla Polizia Locale

SASSUOLO - Mercoledì scorso 4 gennaio, la Polizia Locale di Sassuolo ha ricevuto una richiesta d’intervento da parte di un concittadino a cui era stata rubata la bicicletta.

Nel pomeriggio del giorno successivo, il nucleo di Polizia Giudiziaria in forza alla Polizia Locale di Sassuolo, attraverso la visione delle telecamere di sorveglianza del luogo ed un’attività d’indagine sulle piattaforme online di vendita, è riuscita ad indentificare l'autore del reato ed a restituire la bicicletta al legittimo proprietario.

Denunciato

L'autore del furto, un cittadino italiano di 33 anni, è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria.

Come commenta il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani,

“purtroppo questo tipo di reati  sono sempre più frequenti e prendono di mira soprattutto biciclette da corsa del valore di svariate migliaia di euro per poi essere rivendute su mercati paralleli, on line ma non solo.

L’intervento della Polizia Locale, che ringrazio, è stato importante non solo perché ha restituito la bicicletta al legittimo proprietario, ma anche perché rappresenta un segnale forte nei confronti di chi delinque, di un’attenzione e di una capacità d’indagine in grado di portare risultati”.

Seguici sui nostri canali