Via delle Suore

Scappa dopo l'incidente, neo patentata denunciata a Modena

La 19enne è stata rintracciata dalla polizia, nello schianto sono rimaste coinvolte cinque auto e un ciclista ferito lievemente

Scappa dopo l'incidente, neo patentata denunciata a Modena
Pubblicato:

Se ne è andata al volante della sua auto dopo un incidente stradale che non l’ha coinvolta direttamente ma che si presume sia avvenuto anche a causa della sua condotta alla guida.

L'incidente in via delle Suore

L’automobilista 19enne neo patentata è stata denunciata dalla polizia locale che l’ha rintracciata poche ore dopo l’episodio avvenuto intorno alle 20.30 di venerdì 24 febbraio in via delle Suore. Nello schianto, come è stato ricostruito nei giorni successivi, sono rimasti coinvolti cinque veicoli ed è rimasto ferito in maniera lieve un ciclista 40enne.

La vicenda ha preso avvio proprio dalla manovra della Fiat 500 condotta dalla 19enne. L’auto stava procedendo su via delle Suore in direzione del centro storico e, giunta nelle vicinanze dell’incrocio con via Cassiani, stava per svoltare a sinistra. Nel frattempo sull’opposto senso di marcia stava viaggiando una Hyundai che, per evitare lo scontro frontale-laterale, si è spostata verso destra.

Il punto preciso dove si è verificato il sinistro:

In conseguenza di questo movimento, la vettura ha urtato una Dacia Duster in sosta sul ciglio della strada su cui era a bordo una 52enne. La Duster, spinta in avanti, è andata a urtare un’Alfa Romeo Giulietta ferma al cui interno si trovava un 40enne. La Giulietta, a sua volta, è terminata contro una Toyota Yaris vuota e contro un ciclista 40enne finito a terra e accompagnato al pronto soccorso.

Cosa rischia la 19enne

Mentre hanno preso il via gli accertamenti finalizzati a determinare eventuali responsabilità dell’episodio da cui è nata la catena di tamponamenti, gli agenti sono risaliti alla Fiat 500 e alla 19enne residente in città così come tutte le altre persone coinvolte nella vicenda.

La giovane si è presentata al comando dove le è stata contestata la violazione penale dell’articolo 189 del codice stradale che, in caso di incidente, prescrive l’obbligo di fermarsi e di prestare assistenza alle persone eventualmente ferite punendo l’omissione di soccorso.

Se dovesse essere riconosciuta responsabile dall’autorità giudiziaria, rischia fino a tre anni di reclusione. Nei suoi confronti potrebbero essere applicata pure la sospensione della patente per un periodo che può arrivare a cinque anni e la confisca del veicolo.

Seguici sui nostri canali