Scontro tra auto e moto a Castelvetro: morto sul colpo un 38enne reggiano
Alessandro lavorava alla Cra San Giuseppe, si era sposato nel mese di maggio e stava per diventare papà
Tragico incidente nel primo pomeriggio di ieri a Castelvetro, in cui un 38enne residente a Quattro Castella, Alessandro Santachiara, ha perso la vita in sella al suo maxi scooter Honda.
Violento incidente nel modenese
CASTELVETRO - Come riporta Prima Reggio Emilia, Alessandro stava percorrendo la strada per Vignola quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato violentemente contro un'auto condotta da una 22enne residente a Toano che procedeva nella stessa direzione.
Lo scooter ha impattato contro il muretto della recinzione di un'abitazione e lo scontro ha provocato la morte di Alessandro, nonostante indossasse regolarmente il casco. Inutili, purtroppo, i soccorsi, che giunti sul luogo dell'incidente hanno potuto soltanto constatare il decesso.
La prima ipotesi è che all’origine dell’impatto ci sia una manovra sbagliata, forse la moto ha cominciato il sorpasso dell’automobile mentre questa stava per svoltare a sinistra per entrare nel cancello dell’abitazione.
Un'intera comunità in lutto
Alessandro lavorava alla Cra San Giuseppe, si era sposato nel mese di maggio e stava per diventare papà. L'intera comunità di Quattro Castella si unisce la dolore della famiglia e il sindaco ha voluto rivolgere un pensiero da parte di tutta l'amministrazione:
"Davanti a una tragedia simile non ci sono molte parole da esprimere. Come amministrazione comunale ci stringiamo idealmente alla moglie in questo momento così difficile esprimendo a lei, ai famigliari, agli amici e ai colleghi il cordoglio di tutta la comunità".