Scontro tra auto e scooter sulla via Emilia: Est lo scooterista non ce l'ha fatta
L'uomo è stato ricoverato d'urgenza in Terapia Intensiva. Nella notte la tragica notizia
Grave incidente ieri sulla via Emilia Est. Uno scooterista purtroppo ha perso la vita.
Scontro tra auto e scooter sulla via Emilia Est
MODENA - Pochi minuti dopo le 19 di ieri sera, si è verificato un tragico incidente stradale in via Emilia Est, nelle vicinanze della rotatoria con la Tangenziale.
Un'auto e uno scooter sono entrati in collisione nella curva che conduce alla rotatoria, precisamente sulla corsia di uscita che porta al centro cittadino.
L'impatto è stato così violento che il conducente dello scooter è stato sbalzato a terra, mentre l'automobile ha terminato la sua corsa contro il guardrail.
La corsa in ospedale
Purtroppo, l'uomo è rimasto ferito nell'incidente e, in parte, intrappolato sotto la vettura, una Fiat 500L.
Fortunatamente, alcuni testimoni sono intervenuti prontamente per soccorrere la vittima e successivamente il personale medico del 118 è intervenuto sul posto per prestargli le prime cure necessarie. A causa della gravità delle ferite riportate, è stato immediatamente trasferito in ospedale.
Non ce l'ha fatta
Il ferito, un uomo di 56 anni, è stato ricoverato all'Ospedale di Baggiovara, in Terapia Intensiva.
Sfortunatamente, durante la notte, le sue condizioni si sono aggravate ulteriormente e nonostante i migliori sforzi del personale medico, l'uomo ha perso la vita.
Viabilità compromessa
Per effettuare i rilievi e gestire il traffico, le forze dell'ordine hanno inviato sul luogo dell'incidente la Polizia Locale. Gli agenti hanno effettuato i necessari accertamenti per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e stabilire le eventuali responsabilità delle parti coinvolte.
L'incidente ha provocato anche un notevole disagio per il traffico nella zona. La tangenziale è rimasta parzialmente chiusa per permettere le operazioni di soccorso e di rilievo per diverse ore. L'accaduto, inoltre, ha suscitato grande commozione tra i residenti del quartiere e l'intera comunità cittadina, che si uniscono nel cordoglio per la perdita di una vita umana così prematuramente.