Scooter rubato riconsegnato dalla Polizia Locale
Gli agenti hanno recuperato e restituito il motociclo risalendo, tramite banca dati, al proprietario che aveva denunciato il furto. Decisiva segnalazione di una cittadina
Era sceso sotto casa, la sera di lunedì 7 ottobre 2024, in via Crespellani a Modena, per riporre lo scooter lì parcheggiato nel proprio garage, ma una volta in strada non ha potuto fare altro che constatarne il furto.
Segnalazione di una cittadina
MODENA - Tuttavia, grazie ai particolari riportati in denuncia il giorno seguente, presso la Questura di Modena in via Palatucci, e la segnalazione di una cittadina alla Polizia locale, il mezzo è stato ritrovato e restituito al proprietario, un 58enne domiciliato a Modena e residente fuori provincia, nella giornata di mercoledì 9 ottobre.
Davanti al proprio ingresso
La restituzione dello scooter, modello Peugeot Tweet, è stata possibile, appunto, grazie alla segnalazione di una cittadina che la mattina di mercoledì 9 ottobre ha notato il veicolo in sosta irregolare di fronte al proprio passo carraio, in via Fabrizi dove è residente. Giunti sul posto, gli agenti del Comando di via Galilei hanno constatato alcuni segni di manomissione sul bloccasterzo e sul blocchetto di accensione del mezzo.
Riconsegnato
Quindi, attraverso ricerca su banca dati ministeriale sono riusciti a risalire alla denuncia del proprietario che, una volta sul posto, ha potuto riavere il proprio scooter.