La tragedia

Scoppio Carrozzeria: Sindacati proclamano un'ora di sciopero per domani

L'astensione riguarderà tutte le aziende metalmeccaniche della Provincia

Scoppio Carrozzeria: Sindacati proclamano un'ora di sciopero per domani
Pubblicato:
Aggiornato:

Doveva andare in pensione tra alcuni mesi  Antonio Franzò, 57 anni, di Campogalliano, vittima di un infortunio sul lavoro alla Carrozzeria San Lazzaro, in zona Fossalta a Modena.

Aveva iniziato giovanissimo a lavorare nel mondo delle auto

MODENA - Quasi quaranta anni di lavoro. Aveva iniziato giovanissimo a lavorare nel mondo delle auto Antonio Franzò, 57 anni, di Campogalliano, vittima dello scoppio avvenuto ieri mattina all'interno della Carrozzeria San Lazzaro, a Fossalta di Modena, nella zona est della città.

Ieri mattina Franzò era con un suo collega di 62 anni, rimasto ferito pure lui ed attualmente ricoverato al Civile di Baggiovara, quando improvvisamente (pare) sia scoppiato un forno utilizzato per la verniciatura.

Subito gravi le sue condizioni

Le condizioni di Franzò sono apparse subito gravi agli operatori del 118 tanto da richiedere l'intervento dell'elisoccorso che lo ha trasportato al Centro grandi ustionati di Parma dove poco dopo è morto.

Sempre a causa dello scoppio due uomini di 27 e 35 anni sono rimasti intossicati dal fumo e ricoverati al Policlinico di Modena.

Pochi danni alla struttura

La carrozzeria non ha subito - secondo quanto ha riferito Silvano Patroclo, Ispettore del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Modena -  gravi danni ad eccezione del forno e di parte della copertura della struttura che la Polizia Giudiziaria ha posto sotto sequestro.

Seguici sui nostri canali