Modena

Scritta vandalica nella vetrina della sede provinciale della Lega

La condanna politica è unanime

Scritta vandalica nella vetrina della sede provinciale della Lega

Condanna unanime dopo la scoperta nella sede provinciale della Lega in via Gobetti a Modena di una scritta vandalica.

Scritta vandalica nella vetrina sede provinciale della Lega

MODENA –  “L’imbrattamento della sede provinciale accompagnato da una frase apertamente minacciosa che auspica una morte violenta nei confronti del Segretario della Lega Matteo Salvini, non può che essere fermamente condannato da tutti coloro che credono nella democrazia e nel confronto civile“‘ – è quntato affermano la  segretaria cittadina Lega Modena Caterina Bedostri e il Capogruppo il Consiglio comunale Giovanni Bertoldi.

Il commento del sindaco di Modena

La frase apparsa sulla sede modenese della Lega richiama a una drammatica stagione della nostra storia nazionale di cui nessuno, tra chi ha a cuore la democrazia, sente la mancanza. Per quanto sia delirante rivela un’idea del confronto politico che va fortemente contrastata. Condanno quindi senza riserve questo gesto inviando la mia solidarietà di Sindaco alla forza politica, che è rappresentata anche nel nostro Consiglio Comunale, e al suo segretario nazionale e Ministro” questo il commento del sindaco dI Modena Fabio Mezzetti.

Il commento del Pd

Condanniamo con tutta la fermezza possibile il grave atto vandalico ai danni della sede della Lega di Modena”: lo dichiarano i parlamentari modenesi del Partito Democratico Enza Rando, Stefano Vaccari e Maria Cecilia Guerra. “Sebbene le idee e la visione della società della Lega sia opposta alla nostra, non si può in alcun modo tollerare, né minimizzare, un atto intimidatorio che richiama esplicitamente agli anni di piombo e al delitto Moro, una delle pagine più buie della democrazia italiana”.