una nuova truffa

Sembrava una bici elettrica, ma in realtà era un ciclomotore: conducente multato per oltre 6mila euro

Gli agenti hanno fermato il mezzo perché sembrava andare troppo veloce

Sembrava una bici elettrica, ma in realtà era un ciclomotore: conducente multato per oltre 6mila euro
Pubblicato:

Qualche giorno fa, nel corso di controlli quotidiani delle strade, la Polizia Locale dell'Unione dei Comuni del Sorbara hanno fermato e multato una persona in sella ad una bicicletta elettrica, che poi tanto bicicletta non era.

Conducente multato per oltre 6mila euro

MODENA - Gli agenti hanno fermato il mezzo perché sembrava andare troppo veloce, così hanno hanno effettuato un controllo documentale e tecnico. Da tale controllo è emerso trattarsi di un ciclomotore elettrico capace di raggiungere la velocità di 50km/h con le sembianze di una bicicletta, che quindi necessitava di una copertura amministrativa e di una targa.

Gli agenti hanno così emesso una multa di oltre 6mila euro per le mancanze sopracitate e per la guida senza patente e senza casco protettivo, ed hanno sequestrato il mezzo.

Una nuova truffa

Purtroppo non si tratta di un caso isolato. Situazioni analoghe si verificano spesso sia sul territorio modenese che, più in generale, in quello nazionale. Molti venditori spacciano questi ciclomotori per biciclette elettriche, ingannando gli utenti, con particolare riferimento a quelli anziani. Non si sa se sia stato questo il caso, ma nella maggior parte delle vendite gli acquirenti, ignari di tutto e convinti di essere in sella ad una semplice bici, purtroppo si imbattono in queste spiacevoli conseguenze.

Seguici sui nostri canali