Modena

Senza casco e ubriaco cerca di fuggire ad un controllo: fermato dai Carabinieri

A San Felice sul Panaro denunciata una 39enne per furto all'interno di un supermercato del luogo

Senza casco e ubriaco cerca di fuggire ad un controllo: fermato dai Carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli ultimi controlli dei Carabinieri nel modenese hanno rilevato un uomo ubriaco alla guida senza casco e denunciato una donna per il furto in un supermercato.

Senza casco e ubriaco cerca di fuggire ad un controllo

MODENA - Nella tarda serata del 9 gennaio 2024, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena, durante un servizio di controllo del territorio, hanno visto transitare un ciclomotore, il cui conducente non indossava il casco protettivo.

I militari hanno cercato di fermarlo, ma l’uomo si è dato alla fuga, abbandonando il mezzo in strada, nel tentativo di sottrarsi al controllo.

Dopo un breve inseguimento è stato raggiunto e identificato. Si trattava di un 40enne del posto che, sottoposto al test con l’etilometro, è risultato positivo con un tasso superiore a quello imposto dalla legge.

E' accusato di resistenza a pubblico ufficiale e ubriachezza

L’uomo, nei cui confronti sono state elevate sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada, è stato segnalato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Modena per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza alcolica.

Il ciclomotore, privo di copertura assicurativa, è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Un furto al supermercato

Nel pomeriggio di mercoledì 10 gennaio, i Carabinieri della Stazione di San Felice sul Panaro sono intervenuti presso un supermercato del luogo, dove era stato segnalato un furto.

Sul posto, dopo l’iniziale controllo del personale addetto alla vigilanza, i militari hanno identificato una 39enne che aveva superato le casse senza pagare una spesa del valore di circa 300 euro.

La donna è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria per tentato furto, mentre la refurtiva è stata restituita al responsabile dell’esercizio commerciale.

Seguici sui nostri canali