scoperti

Sfrecciano in autostrada con un'auto rubata: tre persone denunciate

Il furto era avvenuto nel gennaio 2020 ad Andria

Sfrecciano in autostrada con un'auto rubata: tre persone denunciate
Pubblicato:

La Polizia Stradale di Modena ha denunciato tre persone scoperte a guidare un'auto rubata tre anni fa.

Sfrecciano in autostrada

MODENA - Durante uno dei tanti servizi di vigilanza lungo le autostrade di Modena, nel weekend di ritorno dalle vacanze, la Polizia Stradale di Modena Nord ha notato una Fiat Abarth 595 "Competizione" di colore giallo, con targhe polacche, che stava sfrecciando tra le auto e i camion sull'autostrada A1.

Dopo averla fermata, i poliziotti hanno controllato il veicolo vicino all'uscita di Modena Nord in direzione Milano.

L'auto si rivela rubata

Le tre persone a bordo del veicolo, tutte italiane, hanno affermato che il veicolo e la registrazione erano regolari, ma i poliziotti, grazie alla loro esperienza, hanno notato alcuni dettagli sospetti. Infatti, attraverso una minuziosa indagine sul veicolo, esaminando i dati bancari e i numeri di serie del telaio e delle altre parti, i poliziotti hanno scoperto che quella Fiat era stata rubata.

Avevano alterato i numeri del telaio

Il furto era avvenuto nel gennaio 2020 ad Andria, in Puglia. Al momento, il veicolo aveva i dati identificativi di un modello simile venduto nei Paesi Bassi, che i ladri avevano abilmente alterato.

Pertanto, le tre persone sono state denunciate all'autorità giudiziaria per i reati di ricettazione e riciclaggio.

L'auto tornerà al proprietario

Il veicolo, del valore di circa 30.000 euro, è stato sequestrato, ma verrà restituito al legittimo proprietario dopo gli opportuni accertamenti. Il proprietario è già stato contattato e ha ringraziato la Polizia Stradale di Modena Nord per il loro lavoro.

Seguici sui nostri canali