Nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre 2025, si è verificata la rottura di una tubatura idrica nel corridoio del Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Maria Bianca di Mirandola.
Si allaga un corridoio e due ambulanze hanno un guasto
MIRANDOLA – Il guasto, che non ha determinato interruzioni di servizio, è già in via di risoluzione e l’impianto di riscaldamento è stato ripristinato. I tecnici infatti sono intervenuti immediatamente interrompendo il flusso di acqua e aspirando quella fuoriuscita sul pavimento e nella controsoffittatura, mettendo in sicurezza l’area ed evitando così ulteriori danneggiamenti.
Interdetto l’uso del corridoio
Per alcune ore è stato interdetto l’utilizzo del corridoio e di un ambulatorio adiacente, con l’allestimento di un percorso alternativo all’interno del PS. L’evento non ha avuto comunque conseguenze su pazienti e operatori
Guasto al motore
Nella stessa giornata, sempre nel Distretto di Mirandola, si è verificato un guasto al motore su un’ambulanza in servizio su un codice minore, anche in questo caso senza conseguenze per paziente e professionisti. Avvisata la Centrale Operativa dell’accaduto, in pochi minuti è giunto sul posto un altro mezzo, che ha portato a termine il servizio. Nel pomeriggio della stessa giornata si è verificato un altro guasto a un’ambulanza, prontamente sostituita da un altro mezzo grazie alla flessibilità della rete del soccorso provinciale, attrezzata per questo tipo di eventi.