Vignola

Si allontana da una struttura protetta: anziana ritrovata dopo alcune ore

Si tratta di una donna di 80 anni che si era allontanata spontaneamente in struttura: ritrovata dopo alcune ore

Si allontana da una struttura protetta: anziana ritrovata dopo alcune ore

VIGNOLA – Carabinieri della Compagnia di Sassuolo, agenti della Polizia Locale, cittadini e volontari impegnati nel pomeriggio di lunedi 8 dicembre 2025 per la scomparsa di una donna di 80 anni da una casa protetta in località Campiglio di Vignola.

Si allontana da una struttura protetta

A dare l’allarme il personale assistenziale della struttura che aveva notato il suo improvviso allontanamento. Dopo ore di intense ricerche – la donna era scomparsa verso le ore 16 – a cui hanno partecipato anche i vigili del fuoco, grazie ad alcune segnalazioni, è stata individuata verso le ore 19 mentre camminava a piedi verso il comune di Marano sul Panaro.

In buone condizioni

L’anziana è stata trovata in buone condizioni generali, nonostante le temperature in calo e il buio sopraggiunto lungo le strade periferiche percorse dalla signora

Evitate conseguenze

La prontezza e il coordinamento del dispositivo messo in campo dalle Forze dell’Ordine e dai Vigili del fucoo hanno consentito una rapido rintraccio, evitando conseguenze più serie.

Ritorno in struttura

Nella stessa serata di lunedi la donna dopo essere stata raggiunta dai soccorsi è stata affidata al personale del 118 per gli accertamenti del caso e successivamente riaccompagnata alla struttura da dove proveniva