Si ballava senza avere la prescritta licenza
Il locale appartiene ad un’associazione culturale che dispone di alcune sale dove nei fine settimana confluiscono numerose persone di giovane età
Nella notte di sabato 24 febbraio 2024, a Sassuolo, la Polizia di Stato ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti e dell’abuso di bevande alcooliche tra i giovani nelle serate della movida.
Controlli ai locali pubblici
SASSUOLO - L’attività, coordinata da personale del Commissariato di P.S. di Sassuolo e svolta unitamente a personale della Guardia di Finanza e ad una unità cinofila antidroga della Polizia Locale, è stata mirata ai controlli sui locali pubblici, anche a fini di verifiche di carattere amministrativo.
Eventi musicali
Tra gli altri, il dispositivo ha effettuato un controllo su un’associazione culturale che dispone di alcuni locali dove nei fine settimana confluiscono numerose persone di giovane età, provenienti anche da altre province, per partecipare ad eventi musicali pubblicizzati sui canali di alcuni social media. All’esito del controllo si è accertato lo svolgimento di un’irregolare attività di locale da ballo senza la prescritta licenza.
Nel complesso sono state identificate 22 persone di cui 10 riportanti precedenti di polizia.