Sicurezza pubblica, chiuso definitivamente il locale di via Nonantolana
Era teatro di frequentazioni pericolose
Per garantire la sicurezza e pubblica ed evitare situazioni di pericolo e disagio il Comune di Modena ha deciso di chiudere definitivamente il locale di via Nonantolana spesso oggetto di sospensioni.
Chiuso definitivamente il locale di via Nonantolana
MODENA - Dopo diverse segnalazioni e provvedimenti di sospensione da parte della Questura relativi a persone pregiudicate e frequentazioni pericolose per la sicurezza pubblica, la Prefettura ha richiesto la chiusura definitiva del locale di via Nonantolana 8. che aveva dato inizio alla propria attività a a fine 2021.
Presentata la revoca
Lo Sportello unico per le imprese del Comune ha presentato la revoca sulla base del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza e notificata nei giorni scorsi alla titolare, provvedendo alla contestuale archiviazione della Scia presentata nel 2021.
La titolare è una 53enne originaria del Ghana a cui è stata sospesa la licenza una prima volta nel dicembre del 2022 per sette giorni, poi una seconda volta nel gennaio di quest’anno per 14, quando è stata anche contestata la violazione del primo, accertando l'apertura anticipata.
Le motivazioni
La Polizia di Stato aveva così motivato i provvedimenti emessi:
“la costante frequentazione, anche a fini di ritrovo e quale punto di riferimento, dell’esercizio pubblico da parte di persone pregiudicate/o pericolose per l'ordine e la sicurezza pubblica, in particolare per reati contro la persona e il patrimonio e per stupefacenti: questi ultimi secondo quanto si evince, avrebbero trovato, all'interno del locale, stabile rifugio e posto di riunione ed attrattiva, protratto e costante”.