Sorpresi a rubare all'interno di un autoveicolo (dopo aver svaligiato una casa): un arresto
A chiamare i Carabinieri alcuni residenti che avevano sentito dei rumori sospetti nel cortile di casa
Una persona è stata arrestata dopo essere stata sorpresa a rubare su un'auto e dopo aver rubato anche all'interno di una abitazione.
Sorpresi a rubare all'interno di un autoveicolo
SAN CESARIO SUL PANARO - Mercoledì 24 gennaio, intorno alle ore 1.30, i Carabinieri della Tenenza di Castelfranco Emilia sono intervenuti a San Cesario, dove sono state segnalate due persone che armeggiavano su un’autovettura parcheggiata all’interno di un’area abitativa privata.
Scavalcava un cancello
Sul posto i militari hanno notato una persona scavalcare il cancello d’ingresso dell’abitazione segnalata e tentare la fuga, che è stata subito bloccata, mentre un suo complice è riuscito a dileguarsi prima dell’arrivo dei Carabinieri.
Il fermato è stato trovato in possesso di uno zaino contenente svariata refurtiva poco prima trafugata.
Refurtiva per circa mille euro
I Carabinieri hanno accertato che l’interessato, insieme ad altro complice, aveva compiuto un furto in abitazione e due furti su auto parcheggiate nelle immediate vicinanze, sottraendo oggetti vari per un valore complessivo di circa mille euro. Parte della refurtiva è stata recuperata e restituita agli aventi diritto.
E' già stato condannato
Nella mattinata di mercoledì 24 gennaio l’uomo, tratto in arresto per furto continuato e aggravato in concorso, è stato condotto davanti al Giudice del Tribunale di Modena che lo ha giudicato con rito direttissimo sottoponendolo alla misura dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.