colto in flagrante

Sorpreso a spacciare, tenta di sfuggire al controllo degli agenti

La Polizia ha notato movimenti sospetti mentre era impegnata nell'attività di controllo della città nei pressi del Parco Ducale

Sorpreso a spacciare, tenta di sfuggire al controllo degli agenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel corso dei costanti controlli volti a contrastare lo spaccio di stupefacenti, la Polizia di Stato ha arrestato un 31enne straniero colto in flagrante.

Sorpreso a spacciare, tenta di sfuggire al controllo

MODENA - Nel corso dell’attività di controllo del territorio una pattuglia nel transitare in viale Caduti in Guerra ha notato in corrispondenza dell’ingresso ai Giardini Ducali, un 31enne che, dopo aver confabulato con un'altra persona, gli ha consegnato un piccolo oggetto.

Gli agenti, ritenendo potesse trattarsi di una cessione di stupefacente, hanno deciso di procedere a un controllo. Alla vista della Polizia, l’uomo si è dato precipitosamente alla fuga in sella ad una bicicletta imboccando via Muzzioli, quindi via Poletti, tallonato a vista dalla Volante, che è riuscita a raggiungerlo e a bloccarlo definitivamente in via Morselli.

Le prove dell'attività illecita

Durante la fuga, l’uomo ha lanciato nell’area cortiliva di un palazzo un involucro contenente 10,37 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, come accertato da successiva prova narcotest, e 28 pezzetti di cellophane, probabilmente utilizzati per il confezionamento delle dosi.

Nella tasca del giubbotto sono state rinvenute, accartocciate, banconote di vario taglio per complessivi 220 euro.

La posizione del 31enne, irregolare sul territorio nazionale, all’esito della direttissima è stata posta al vaglio dell’Ufficio Immigrazione che gli ha notificato un provvedimento di espulsione.

Controlli costanti

Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio in città. Ieri pomeriggio, pattuglie della Squadra Volante e della Polizia Locale, con il rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, hanno battuto la zona Crocetta.

I pattugliamenti hanno permesso di identificare 59 persone, di cui 14 cittadini stranieri, e di controllare 37 autoveicoli, con la predisposizione di posti di controllo ad hoc lungo via Emilia Est, Via Nonantolana, viale indipendenza e via Divisione Acqui.

Seguici sui nostri canali