Spilamberto

Sotto l'effetto dell'alcol sferra calci ai Carabinieri: arrestato

È accaduto nella serata di martedì 22 aprile nel pieno centro cittadino di Spilamberto

Sotto l'effetto dell'alcol sferra calci ai Carabinieri: arrestato
Pubblicato:

Un 27enne è stato arrestato per aver aggredito le forze dell'ordine.

Sotto l'effetto dell'alcol sferra calci ai Carabinieri

SPILAMBERTO - Nella serata del 22 aprile 2025, alcuni passanti hanno chiesto l’intervento dei Carabinieri nel centro abitato di Spilamberto, dove si era creato un assembramento rumoroso e molesto di alcuni giovani.

A terra

Giunti sul luogo per le conseguenti verifiche, i militari si sono preoccupati in primo luogo di soccorrere un giovane che, dopo aver barcollato continuamente per strada, è caduto a terra in più occasioni.

A petto nudo

L’interessato, 27enne italiano, che appariva in un grave stato di ebbrezza alcolica, ha rifiutato l’intervento di personale sanitario. I militari tuttavia, considerato lo stato di difficoltà psicomotoria del giovane, hanno fatto giungere nel luogo personale medico del “118”, alla cui vista l’interessato ha iniziato ad agitarsi furiosamente assumendo atteggiamento di sfida all’indirizzo dei Carabinieri, iniziando a svestirsi e rimanendo a petto nudo.

Strattonato

Si è scagliato quindi all’indirizzo di un milite, afferrandolo per il bavero e strattonandolo, tanto da rendere indispensabile l’intervento di un secondo militare.

Calci

L’uomo, anziché calmarsi ha opposto a quel punto ha attivato ulteriore  resistenza al controllo, sgomitando e sferrando calci, tanto da rendere necessario l’utilizzo dello spray urticante.

Arrestato

I Carabinieri hanno riportato lesioni curate dai medici del pronto soccorso dell’ospedale di Vignola. L’interessato, con diversi precedenti penali alle spalle e sottoposto alla misura dell’avviso orale del Questore, è stato tratto in arresto.

Convalida

Condotto nella mattinata mercoledì 23 aprile  dinanzi al Giudice di Modena, ha ottenuto la convalida del provvedimento precautelare adottato dai militari, e rimesso in libertà.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali