Spaccio di droga al parco Pertini: 3 stranieri espulsi dal paese
I pattugliamenti dei poliziotti a piedi hanno interessato sia il centro storico che i parchi della città
A Modena continuano i controlli delle forze dell'ordine per limitare la criminalità e lo spaccio.
Spaccio di droga al parco Pertini
MODENA - Nella serata e nella notte di ieri, la città di Modena ha assistito a un servizio straordinario di controllo del territorio, concentrato soprattutto nel centro cittadino. La decisione di questo intervento è stata presa dal Questore Burdese, che ha chiamato rinforzi da altre province e regioni. La Squadra Volante, supportata dal Reparto Prevenzione Crimine "Emilia Romagna", da un'unità cinofila della Polizia di Stato e dalla Polizia Locale, ha coordinato l'intera operazione, che ha incluso anche un operatore del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica per effettuare eventuali rilievi.
Le aree controllate
I pattugliamenti dei poliziotti a piedi hanno interessato sia il centro storico che i parchi della città. Durante il controllo del parco Pertini, situato alle spalle del teatro Storchi, sono state identificate quattro persone straniere prive di documenti di identificazione.
Queste persone sono state portate presso gli uffici della Questura per l'identificazione.
Gli identificati
Due persone straniere di 21 e 35 anni tunisine, sono state portate al CPR di Roma Ponte Galeria in seguito a un provvedimento di trattenimento firmato questa mattina dal Questore. Verranno definitivamente rimpatriate nei prossimi giorni.
Un individuo di 31 anni marocchino, invece, è stato espulso dal territorio nazionale in seguito a un decreto prefettizio e all'ordine del Questore. Il quarto straniero, invece, si è rivelato un richiedente protezione internazionale ed era in regola con la legge.
Rinvenute sostanze stupefacenti
Durante l'ispezione dell'area, l'unità cinofila antidroga ha trovato diverse quantità di sostanze stupefacenti come hashish e cocaina, oltre a un bilancino di precisione. Tutti gli oggetti sono stati sequestrati e saranno oggetto di indagini per risalire ai responsabili.
Durante la ricerca nell'area verde, gli agenti hanno anche trovato un monopattino abbandonato, il quale è stato recuperato e depositato presso l'ufficio oggetti ritrovati del Comune di Modena per le procedure successive.
Una persona fermata al Novi Sad
Inoltre, nel corso dell'operazione, sono state monitorate anche il Parco Novi Sad e l'autostazione, dove è stata individuata una persona straniera di 39 anni che infastidiva le coppie di giovani passanti.
L'uomo è stato portato in Questura per l'identificazione e successivamente denunciato per il mancato esibizione dei documenti di identificazione e soggiornante senza motivo giustificato. È stato poi rilasciato.