fermato

Su un motorino rubato e senza patente, non si ferma al posto di blocco

La Squadra Volante lo ha bloccato dopo un breve inseguimento nel centro storico

Su un motorino rubato e senza patente, non si ferma al posto di blocco
Pubblicato:

Un 33enne di origini tunisine è stato denunciato per aver opposto resistenza alle autorità che lo hanno fermato a bordo di un motorino rubato, tra l'altro senza patente.

Non si ferma al posto di blocco

MODENA - Nella notte tra il 21 e il 22 agosto 2024, per le strade di largo Garibaldi verso le 3, una pattuglia della Squadra Volante ha notato un uomo, identificato poi come un tunisino di 33 anni, mentre sfrecciava in contromano su un ciclomotore.

Nonostante gli agenti abbiano intimato al motociclista di fermarsi, questo ha scelto di ignorare l'ordine, lanciandosi in un'estenuante fuga attraverso le vie del centro storico.

L'inseguimento

Ha zigzagato tra le auto e ha sfidato la segnaletica stradale, creando situazioni di pericolo per gli automobilisti e per i passanti. Fortunatamente, l'ora tarda ha ridotto il numero di persone in strada, evitando così incidenti.

Dopo un lungo inseguimento, gli agenti sono riusciti a fermare l'uomo in via Taglio, chiudendogli ogni possibilità di fuga.

Si è rifiutato di dare le generalità

Ma la sua resistenza non era ancora finita: in fase di identificazione, il 33enne ha opposto una violenta resistenza, rifiutandosi di fornire le sue generalità e di mostrare un documento di riconoscimento. Per questo motivo, è stato denunciato per inosservanza delle norme che regolano la presenza degli stranieri nel nostro Paese.

Su un motorino rubato e senza patente

Le sorprese non erano finite. Durante gli accertamenti, è emerso che il ciclomotore su cui viaggiava era stato denunciato come rubato. La polizia ha così provveduto a restituire il veicolo al legittimo proprietario, che ne aveva segnalato il furto solo pochi giorni prima. L’uomo è stato ulteriormente sanzionato per guida senza patente - mai conseguita - e per violazioni del codice della strada.

Seguici sui nostri canali