Modena

Sulla A1 due ragazzi esplodono alcuni colpi di pistola e si filmano

E' accaduto venerdì 14 ottobre sulla carreggiata sud dell'Autosole

Sulla A1 due ragazzi esplodono alcuni colpi di pistola e si filmano
Pubblicato:
Aggiornato:

Sparatoria venerdì 14 ottobre 2023 sulla carreggiata sud dell’autostrada A1, in prossimità del casello autostradale di Parma. Secondo una denuncia alcuni ragazzi si trovavano a bordo di due auto ed hanno estratto dai finestrini due pistole ed hanno esploso colpi in aria gettando inoltre oggetti contro altri utenti della strada.

Una delle due auto è stata fermata a Modena Nord

MODENA - La segnalazione è giunta al Centro Operativo Autostradale che ha immediatamente attivato  il personale della Sottosezione Polizia Stradale di Modena Nord che si è messo alla ricerca delle due autovetture segnalate: una di queste è stata individuata nei pressi dell’area di servizio Secchia Est a Modena Nord. E' stato intimato l’alt alla vettura per procedere al controllo dei due occupanti e ad una perquisizione per la ricerca di armi o esplosivi.

Si sono filmati mentre brandivano le armi fuori dai finestrini

L'allarme aveva un suo fondamento visto che è stata rinvenuta una pistola a salve cal.8 mm. con tappo rosso, munita di un caricatore caricato con 7 cartucce, oltre a 79 proiettili a salve custoditi all’interno di due scatole posizionate nel cruscotto e due telefoni cellulari. Dato ancora più preoccupante  dopo che gli agenti hanno potuto visionare i due cellulari: gli stessi ragazzi si erano filmati poco prima mentre brandivano l’arma agitandola fuori dal finestrino dell’autovettura.

Sono due giovani di 19 e 20 anni

Il materiale è stato sottoposto a sequestro e i due giovani - di 19 e 20 anni - sono stati denunciati per i reati di  procurato allarme presso l’Autorità, getto pericoloso di cose e accensione ed esplosioni pericolose aggravate.

Seguici sui nostri canali