Prignano sulla Secchia

Taglia di 4mila euro per trovare chi ha ucciso la lupa

L'animale era stato trovato nei giorni scorsi a bordo strada senza vita

Taglia di 4mila euro per trovare chi ha ucciso la lupa

Ha creato sconcerto il rinvenimento nella zona di Prignano sulla Secchia  della carcassa di una lupa. L’animale è stato avvelenato.

4mila euro per trovare chi ha ucciso la lupa

PRIGNANO SULLA SECCHIA – Secondo quanto denunciato da Piero Milani, direttore de il Pettirosso, nei giorni scorsi alcune persone hanno trovato la lupa morta a bordo strada a Prignano. In un primo tempo si era pensato che il canide fosse stato vittima di un incidente: ulteriori indagini di laboratorio hanno invece confermato che l’animale è deceduto dopo aver ingerito un potente veleno.

Raccolta fondi

La stessa Associazione modenese de il Pettirosso, dopo essere venuta a conoscenza dei dati di laboratorio, ha deciso in collaborazione con “Salviamo gli orsi della luna”,  da dare vita ad una raccolta fondi con l’obiettivo dichiarato di “identificare e denunciare il responsabile affinchè venga assicurato alla giustizia e si ponga fine a questa barbarie.”

Il fondo è attualmente di 4 mila euro e verrà consegnato  al primo che fornirà utili informazioni da poi girare ovviamente alle autorità inquirenti.