Tentato omicidio: 37enne arrestato dopo un'aggressione con machete
L'episodio ha avuto luogo all'interno dell'abitazione della vittima, dove il 37enne si era recato per offrirgli un lavoro di spaccio
Un 37enne è finito in carcere per aver tentato di uccidere un suo connazionale con un machete.
Arrestato dopo un'aggressione con machete
BOMPORTO - Nella serata di domenica 11 agosto, un grave episodio di violenza ha coinvolto due connazionali di origine tunisina. Un uomo di 37 anni ha tentato di uccidere un 44enne, infliggendogli un taglio profondo al polso sinistro, del quale la guarigione è prevista in un periodo di 60 giorni.
Salvato dai soccorritori
La vittima dell'aggressione ha potuto salvarsi grazie al tempestivo intervento dei soccorritori, riuscendo anche a difendersi parando altri colpi che l'aggressore stava indirizzando verso zone vitali come collo e testa. L'episodio ha avuto luogo all'interno dell'abitazione della vittima, dove il 37enne si era recato per offrirgli un lavoro di spaccio di cocaina.
La tentata fuga
Dopo un rifiuto da parte del 44enne, l’aggressore ha reagito con violenza, utilizzando un machete. Subito dopo l'aggressione, il 37enne è fuggito, ma è stato rintracciato dai carabinieri grazie a una rapida indagine. Su richiesta della procura, è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare nei suoi confronti, e attualmente si trova nel carcere di Sant’Anna.
La vittima è stata sottoposta a un intervento
Il ferito, dopo i primi soccorsi avvenuti in strada, è stato trasferito al Policlinico di Modena per ricevere un intervento chirurgico. Nel frattempo, l'aggressore, già noto alle forze dell'ordine per i suoi precedenti, rimane in attesa di essere interrogato dalle autorità competenti.