Tragedia a Novi di Modena: bimbo di 2 anni cade nella piscina e muore
Il padre si è accorto subito della caduta e ha chiamato i soccorsi, ma non c'è stato nulla da fare
Tragedia ieri sera in una casa privata di Sant'Antonio Mercadello, nella frazione di Novi di Modena. Un bambino di soli 2 anni ha perso la vita a causa di un annegamento.
Tragedia a Novi di Modena
NOVI DI MODENA - Una famiglia del paese, italiana, ben conosciuta che vive all'inizio della piccola frazione nella campagna modenese. E' qui che nella serata di lunedi 3 luglio si è verificata la tragedia familiare. In un casolare una famiglia composta da padre, madre, una sorellina di 7 anni e la vittima che non aveva ancora compiuto i 3 anni.
Erano circa le 21.50 quando l'elisoccorso è stato allertato per un bambino finito nella piscina mobile situata nel giardino di casa.
Secondo le informazioni finora disponibili, ma ancora in fase di verifica da parte delle autorità competenti, sembra che il tragico incidente sia avvenuto a causa di un breve istante di distrazione da parte dei familiari.
La caduta improvvisa
Il bambino, identificato con le iniziali F.P., è improvvisamente caduto nella piscina, che era stata installata solo pochi giorni prima.
Non c'è stato nulla da fare
Il padre del bambino si è accorto immediatamente di quanto accaduto e ha chiamato i soccorsi. Purtroppo, nonostante il tempestivo intervento dell'elisoccorso e il trasporto d'urgenza al Pronto Soccorso, i medici non sono riusciti a salvare il piccolo, accertandone il decesso.