Trovano un portafogli e lo restituiscono alla proprietaria
Protagonisti cinque ragazzi tra i 12 e i 13 anni che non hanno esitato a portarlo alla Polizia Locale per la consegna

Sorprende - anche se non dovrebbe più - e suscita ammirazione il gesto di due ragazzi che hanno ritrovato un portafogli e hanno deciso di restituirlo alla proprietaria.
Trovano un portafogli e lo restituiscono alla proprietaria
MARANELLO - Il più vecchio di loro non supera i 13 anni. Ieri, nel tardo pomeriggio, a Maranello, mentre si trovavano al Parco Due hanno scorto su una panchina un portafogli. I minorenni, quattro ragazze e un ragazzo, si sono subito rivolti al Comando di Polizia Locale, che dista poche centinaia di metri, e ancor prima di avvisare i propri genitori hanno affidato agli agenti il portafogli - contenente oltre 60 euro in contanti , documenti e bancomat - affinché venisse restituito alla proprietaria, una 78enne di Maranello che lo aveva smarrito e che in serata è stata rintracciata.
Hanno spiegato la loro azione con quanto gli è stato insegnato
I cinque ragazzi protagonisti del bel gesto hanno spiegato di aver agito “in base a quello che ci è stato insegnato dai nostri genitori: ciò che non ti appartiene si restituisce”.
Le congratulazioni dell'Amministrazione comunale
Ai giovanissimi Alessia, Giorgia, Melissa, Paolo e Sofia vanno le sincere congratulazioni dell’Amministrazione comunale e della Polizia Locale che in una nota si complimentano per l’onestà dimostrata. Complimenti estesi – spiega ancora il Comune - anche ai loro genitori per l’educazione che hanno trasmesso ai loro ragazzi.