Trovata una bomba artigianale lungo la ferrovia Modena-Sassuolo
A fare la segnalazione è stato un passante che ha notato un oggetto sospetto
Indagini della Digos in corso a Modena per lo strano ordigno di produzione artigianale che è stato rinvenuto nella serata di martedì 6 giugno.
Bomba artigianale lungo la ferrovia
MODENA - Un ordigno artigianale di piccole dimensioni è stato trovato a Modena in via Stradella, vicino ad un passaggio a livello della linea ferroviaria Modena-Sassuolo.
A segnalarne la presenza è stato un passante, che ha notato per caso un oggetto sospetto al margine della strada, poco lontano dalla linea ferroviaria appunto.
La messa in sicurezza
Sul posto è intervenuto il dirigente dell’Ufficio prevenzione generale, coadiuvato da personale dipendente e dalla polizia ferroviaria, che hanno messo in sicurezza l’area. La circolazione ferroviaria è stata interrotta per circa tre ore, dalle 20.30 alle 23.50 circa, e il traffico veicolare è stato deviato con l’ausilio della polizia locale.
Era pericoloso
Gli artificieri si sono occupati di disinnescare la bomba, supportati dai Vigili del Fuoco e dal personale del 118. Le recenti piogge lo avevano reso inoffensivo, ma in caso di manipolazione, quando integro, sarebbe potuto esplodere e provocare lesioni. Gli artificieri della Polizia lo hanno disinnescato e la Digos sta indagando.