aggiornamento

Ultraleggero disperso in Appennino: recuperata la salma del pilota

A segnalare il mezzo sono stati due escursionisti che hanno notato un riflesso proveniente probabilmente da un rottame

Ultraleggero disperso in Appennino: recuperata la salma del pilota
Pubblicato:

Nella giornata di ieri si sono svolte le operazioni di recupero del velivolo disperso in Appennino dallo scorso 28 gennaio. 

Recuperata la salma del pilota dell'ultraleggero disperso

MODENA - È stata recuperata la salma di Ivano Montanari, il pilota 61enne reggiano a bordo dell'aereo da turismo caduto sull'Appennino modenese il 28 gennaio.

Il relitto, invece, è ancora sotto sequestro.

A rendere possibile l'individuazione dell'aereo nella zona di Pievepelago è stata la segnalazione di due escursionisti del Soccorso Alpino Toscano.

La segnalazione

I due, fa sapere una nota del Soccorso Alpino dell'Emilia Romagna, hanno notato un riflesso proveniente da una probabile parte di rottame del velivolo, così è partita la segnalazione a seguito della quale gli operatori del Soccorso Alpino Emilia-Romagna hanno individuato su mappa la posizione e subito sono stati inviati due tecnici operatori su quad cingolato per la verifica.

Mezzo coperto di neve

"Gli operatori dopo aver percorso circa otto chilometri in zona impervia, non senza difficoltà si sono imbattuti in quello che era il resto del velivolo scomparso ai radar il giorno 28 gennaio. Il relitto si presentava quasi interamente ricoperto da neve".

Seguici sui nostri canali