Un vasto incendio è divampato sabato pomeriggio alla Ca.Re. di Carpi
Si raccomanda in zona di tenere chiuse le finestre e non mangiare ortaggi del proprio orto.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 22.00 DI SABATO 30 SETTEMBRE
L'incendio all'impianto di smaltimento rifiuti Ca.re coinvolge un cumulo di rifiuti plastici all'esterno dello stabilimento, è arrivata sul posto anche una autobotte da 10000 litri di acqua per garantire l'approvvigionamento idrico alle squadre che continueranno a lavorare per tutta la notte. Due vigili del fuoco che si sono adoperati per le prime operazioni hanno avuto bisogno di un accertamento medico, saranno presto dimessi.
L'allarme
Alle 17 circa di sabato 30 settembre, cinque squadre del Comando dei vigili del fuoco di Modena sono intervenute per un incendio che si è sviluppato alla ditta Ca.Re di recupero rifiuti di Fossoli.
L'intervento
Oltre 20 unità tra Carpi, Modena, Mirandola e Finale Emilia con il supporto di autobotti e carro nbcr. La situazione è sotto controllo, mentre sono stati attivati anche gli altri enti competenti per i rilevamenti e le osservazioni del caso.
Cause in corso di accertamento
La circolazione sulla Statale Romana è stata interrotta con conseguenze tra via dei Grilli e via Valle. Le prime testimonianze non segnalano persone ferite o intossicate. Restano da chiarire le cause che hanno scatenato il maxi incendio.
Comunicazioni dal comune e dai Vigili del Fuoco
Intanto dal Comune di Carpi viene chiesto di non avvicinarsi in zona e lasciare libere le strade intorno all'azienda interessata dal rogo, per agevolare il passaggio dei mezzi di soccorso e sono proprio i Vigili del Fuoco a raccomandare alle persone che abitano nelle vicinanze o che sono interessate dalla colonna di fumo di tenere chiuse le finestre e non mangiare ortaggi del proprio orto fino a successive comunicazioni.