Prignano sulla Secchia

Va a fuoco la copertura di un’azienda agricola

Spegnimento reso più complesso dall'altezza da dove si è sprigionato il rogo che è stato domato solo dopo diverse ore

Va a fuoco la copertura di un’azienda agricola

I Vigili del Fuoco sono stati impegnati per l’intera giornata di domenica 28 dicembre 2025  per un incendio che ha interessato la copertura di un’ azienda agricola situata in via Allevara, nel comune di Prignano sulla Secchia.

Va a fuoco la copertura di un’azienda agricola

PRIGNANO SULLA SECCHIA – L’allarme è scattato quando le fiamme hanno iniziato a propagarsi velocemente lungo la struttura del tetto in legno, rendendo necessario l’invio immediato di diversi mezzi di soccorso per circoscrivere il rogo ed evitare che coinvolgesse le aree circostanti. Sulla falda del tetto sono bruciati diversi pannelli  dell’ impianto fotovoltaico del capannone.

Vigili da tutta la provincia

Intervenuti dal Comando Provinciale di Modena un’ autobotte e un’ autoscala, mentre dal distaccamento di Sassuolo un’ autopompa serbatoio e dal distaccamento di Pavullo un’ autobotte e la piattaforma tridimensionale, mezzi utili dovendo lavorare in altezza, in totale sicurezza.

Nessun ferito

Non si segnalano persone coinvolte o ferite nel sinistro. Le operazioni di bonifica e messa in sicurezza, sono durate per diverse ore.