Poco dopo le ore 5.30 di venerdì 20 febbraio 2026, i Vigili del Fuoco di Modena sono intervenuti per un violento incendio che si è sviluppato all’interno di un appartamento situato in via Riva del Garda a Modena.
Violento incendio in un appartamento
MODENA – Immediato l’invio sul posto delle squadre di Modena di una APS (Auto Pompa Serbatoio) della sede centrale; di una Autobotte della sede centrale per il rifornimento idrico; di un Autoscala per il raggiungimento dei piani elevati e la verifica delle condizioni di sicurezza esterne oltre alla presenza di un Funzionario di turno per il coordinamento delle operazioni tecniche e strutturali.
Una persona intossicata
All’arrivo delle squadre, le fiamme avevano già interessato parte dei locali dell’abitazione, sprigionando una densa coltre di fumo. Il personale operante è riuscito a contenere il rogo, evitando la propagazione del fuoco alle unità abitative adiacenti. Una persona rimasta coinvolta nell’incendio, ha riportato sintomi da intossicazione da fumo. È stata prontamente soccorsa dal personale sanitario del 118, presente sul posto con un’ambulanza, e trasportata al locale nosocomio per le cure del caso.
Polizia locale
Le operazioni di messa in sicurezza dell’area e i rilievi tecnici per determinare le cause del rogo continuano Sul posto sono intervenute anche la Polizia locale per quanto di loro competenza.