Modena

Vuole danneggiare gli pneumatici di un'auto della Polizia Locale: denunciato 19enne italiano

A San Cesario sul Panaro ubriaco ferisce alla testa barista e sputa nei confronti dei carabinieri: arrestato

Vuole danneggiare gli pneumatici di un'auto della Polizia Locale: denunciato 19enne italiano
Pubblicato:
Aggiornato:

Il gesto è avvenuto nei pressi dell'Autostazione di Modena mentre a San Cesario sul Panaro la dipendente 22enne di un locale è stata aggredita e colpita alla testa con un oggetto in acciaio da un cliente.

Un coltellino

MODENA - Voleva danneggiare una vettura della Polizia locale di Modena tagliando lo pneumatico, invece, per lui è finita con una denuncia per danneggiamento, anche se solo tentato e possesso di un coltellino.

E' stato notato

Il giovane è stato notato da un operatore della Polizia locale che ha sventato il gesto di vandalismo ai danni di una vettura di servizio in sosta davanti al posto integrato di Polizia di via Fabriani, presso la stazione delle autocorriere. Si è dato quindi alla fuga, ma è stato fermato dallo stesso agente dopo poche decine di metri, sull’altro lato dell’edificio.

Nessuna spiegazione

Nella corsa, il 19enne di nazionalità italiana, residente in un comune della provincia, ha cercato di disfarsi dell'oggetto appuntito che, recuperato, è stato sequestrato. Non ha però fornito spiegazioni sul motivo del gesto ed è stato deferito all'autorità giudiziaria per il danneggiamento, fortunatamente non portato a compimento, oltre che per il possesso dell'oggetto appuntito.

Presidio continuo

La Polizia Locale, presente ogni giorno al presidio presso il posto integrato di Polizia del centro storico per la ricezione delle querele e delle denunce, oltre che per informazioni e pagamenti dei verbali di infrazione, è impegnata in servizi appiedati negli orari di maggiore afflusso nell'area della stazione delle autocorriere, crocevia di studenti e lavoratori che utilizzano i mezzi pubblici

Hanno udito delle grida di una donna

Nella tarda serata di martedi 16 aprile 2024 i Carabinieri della Tenenza di Castelfranco Emilia, durante alcuni controlli  nei pressi dell’abitato di San Cesario sul Panaro, hanno udito delle grida di una donna provenire dall’interno di un esercizio pubblico. Raggiunto celermente l’interno del locale, hanno soccorso la dipendente 22enne del locale, dopo esser stata appena aggredita e colpita alla testa da un cliente con un oggetto in acciaio.

Visibilmente alterato dall'alcol

La donna, con evidenti sul capo i segni del colpo, ha indicato in un uomo che i Carabinieri hanno avvicinato immediatamente, visibilmente alterato dall’assunzione di bevande alcoliche. Alla richiesta dei documenti l’interessato ha dato in escandescenza, con parole ingiuriose ha minacciato i militari per poi spingerli con violenza lontano da sé, sputando e inveendo verbalmente contro gli stessi per opporsi all’identificazione. A questo punto i militari bloccavano l’uomo e lo hanno accompagnato presso i loro uffici procedendo alla sua identificazione. Lo stesso, 54enne di origini tunisine, è stato dichiarato in stato di arresto per resistenza a pubblico ufficiale.

 

 

Seguici sui nostri canali