Al Teatro Dadà si inaugura la stagione teatrale con il "Bushido"
La messinscena, inserita in MAT – Settimana della Salute Mentale, sarà ospitata al Teatro Dadà sabato alle 21
Sabato 26 ottobre, alle ore 21:00, il Teatro Dadà di Castefranco Emilia ospiterà l'attesissima prima di "Bushido", opera rock ideata dalla band Perfect View. L’evento rientra nel programma di Mat – Settimana della Salute Mentale.
Al Teatro Dadà si inaugura la stagione teatrale
CASTELFRANCO EMILIA - L’opera, tratta dall'omonimo concept album pubblicato nella primavera dello scorso anno con l’etichetta Lions Pride Music, rappresenta un’interessante fusione di musica, teatro e arte visiva. Il pubblico assisterà a una performance unica. "Bushido"racconta la storia di Koji, un giovane affetto da una disabilità fisica che decide di intraprendere un profondo percorso di crescita morale e spirituale, seguendo la via del guerriero attraverso il Bushido, l'antico codice d’onore dei samurai.
L'importanza della disciplina
Il cammino di Koji, che incarna forza interiore e resilienza, richiama l’importanza della disciplina, del coraggio e del rispetto per sé stessi e per gli altri. La narrazione non sarà solo musicale, ma anche visiva, con immagini evocative che descrivono i momenti chiave della vita del protagonista, e sarà arricchita dalla voce narrante giapponese che dona autenticità e fascino all’opera.
Tradizione teatrale classica
L'opera si articola in veri e propri atti, rispettando la tradizione teatrale classica, ma interpretandola in chiave moderna grazie a un rock melodico che si adatta dinamicamente all’evolversi della storia. Le sonorità, che spaziano da passaggi dolci e riflessivi a momenti più potenti e intensi, includono richiami alla musica giapponese, conferendo alla narrazione musicale un’atmosfera coerente con la cultura e i valori che il Bushido rappresenta.
(foto Arte Zeta Studio)