Modena

CME si aggiudica due importanti appalti da Rete Ferroviaria Italiana per circa 123 milioni di euro

I lavori che interessano le regioni di Sardegna, Calabria e Sicilia, arriveranno sino al 2028

CME si aggiudica due importanti appalti da Rete Ferroviaria Italiana per circa 123 milioni di euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Il CME, Consorzio Imprenditori Edili ha acquisito in questi giorni due importanti commesse da parte di RFI, rete Ferroviaria Italiana.

Manutenzione straordinaria di stazioni e aree esterne

MODENA - Si tratta di due lavori per la manutenzione straordinaria di stazioni, fabbricati di servizio, relativi impianti e aree esterne a servizio dell’esercizio ferroviario, compresa, in qualche caso, la progettazione. L’arco temporale di sviluppo dei cantieri, che interesseranno Sardegna, Calabria e Sicilia, arriverà sino al 2028.

Un importante risultato

Si tratta di un risultato importante per il nostro Consorzio – sottolinea Gianluca Affanni, presidente del CME che, nato nel 1979 dalla volontà di undici imprese artigiane, oggi rappresenta una importante realtà a livello nazionale, con oltre 200 imprese consociate che vanno dall’Emilia al Piemonte, dalla Lombardia al Veneto, toccando Liguria, Abruzzo e Lazio”.

Molteplici attività

Le competenze accumulate nel campo delle commesse private e pubbliche ci hanno consentito di ampliare le attività del consorzio alla gestione dei servizi e al global service. Oggi, infatti, il CME opera nell’universo delle costruzioni intervenendo in molteplici settori: edilizia ed impiantistica civile e industriale, acquedotti, gasdotti, fognature, urbanizzazioni, impianti di depurazione, impianti per lo smaltimento rifiuti, impiantistica civile ed industriale. Una diversificazione di attività che ci consente di disporre al momento di un portafoglio lavori di oltre 200 milioni e una produzione attorno ai 60 milioni”, conclude Affanni

Seguici sui nostri canali